DIRITTO DI RECESSO

(D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005)

Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine.

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Istruzioni per il Reso


Per effettuare un reso invia un’email all’indirizzo: info@farmaciecosmetici.it

Indicando:

– Nome e cognome;

– Numero di ordine;

– Reso parziale o totale (indica i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo).

Attendi l’accettazione da parte dell’Ufficio Resi di FarmacieCosmetici.it e restituisci i prodotti da rendere entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’accettazione via email.

Le istruzioni per il reso ti verranno fornite nell’email di accettazione dello stesso.

FarmacieCosmetici.it accetta il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che sono a tuo carico, come previsto dalla legge in materia. Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Se la tua richiesta di rimborso è stata accettata dall’Ufficio Resi, l’importo del reso ti sarà rimborsato via PayPal. In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione);

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Obblighi a carico del consumatore

Sono a carico del consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti ricevuti che dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Farmacia Miceli Dr. Claudio

Via turati, 70 – 92020 Palma di Montechiaro (AG)

I prodotti dovranno arrivare a destinazione entro quattordici giorni dalla data in cui il consumatore ha esercitato il diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

Nei casi sopra indicati, Farmaciecosmetici.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Obblighi a carico di Farmaciecosmetici.it

Farmaciecosmetici.it a seguito del recesso del consumatore

  • Comunica senza indugio al consumatore una conferma di ricevimento del recesso esercitato.
  • Rimborsa allo stesso il pagamento ricevuto compreso di spese di consegna entro quattordici giorni dal giorno della comunicazione del Diritto di Recesso.
  • La farmacia esegue il rimborso utilizzando come mezzo di pagamento Bonifico Bancario.

 

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il Diritto di Recesso non può essere esercitato:

  1. In caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  2. In caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  3. In caso di acquisti inferiori a 50 euro;
  4. In caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  5. In caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  6. In caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  7. In caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni;
  8. Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
AVVISO: La farmacia resterà chiusa per ferie dal 15 al 25 Settembre, tutti gli ordini potranno riprendere dal 26 Settembre.